giovedì 24 febbraio 2011

Le donne sono più adatte al franchising secondo uno studio americano

Secondo il Center for Women’s Business Research, le donne hanno naturalmente le caratteristiche adatte al franchising queste le caratteristiche analizzate:

* Acquirenti di rischio alto: il 66% delle donne titolari di aziende sono disposte a prendere rischi sostanziali o alti al momento di investire nella loro attività.
*Rapporti interpersonali e manageriali : le donne pongono un forte accento sulla creazione di reti e sulla gestione di negozi franchising, e di costruire e mantenere rapporti positivi nell’ambiente di lavoro. Esse sono più disposte a consultarsi con gli esperti, i dipendenti, e di altri imprenditori.
* Motivazione: Franchisor sono sempre più interessati a individui con caratteristiche di auto-motivazione e predisposti al duro lavoro. Le donne in Franchising sono quelle che nelle statistiche riescono nell’80% dei casi a portare aventi il loro bussiness. La motivazione e duro lavoro sono entrambi attributi che si applicano alle donne.

Fonti di informazione:
Business Council Nazionale Femminile
Centro per la ricerca di affari delle donne
U. S. Census Bureau’s Survey degli imprenditori

Nessun commento:

Posta un commento